Qualcuno può consigliare la migliore app per la pulizia dell'iPhone?

Sto cercando un’app per ottimizzare e pulire il mio iPhone, dato che ultimamente ha iniziato a rallentare. Ho bisogno di qualcosa di affidabile ed efficace per liberare spazio e migliorare le prestazioni. Qualche consiglio sarebbe apprezzato.

Le migliori app di pulizia per iPhone per liberare spazio e organizzare il tuo dispositivo

Trovare lo strumento giusto per ottimizzare e liberare lo spazio di archiviazione del tuo iPhone può essere difficile. Per aiutarti a navigare tra le tante opzioni disponibili, ho testato diverse app di pulizia per valutarne l’efficacia nella liberazione dello spazio e nella rimozione delle foto duplicate. Ecco la mia analisi completa dei principali concorrenti:

:trophy: Scelta top: Clever Cleaner

Scarica Clever Cleaner - La migliore app per la pulizia di iPhone

Funzionalità

1. Trova e rimuove foto duplicate o simili.
  2. Identifica file video di grandi dimensioni.
  3. Comprimi le Live Photos per risparmiare spazio.
  4. Elimina screenshot inutilizzati.

Prezzi e funzionalità a pagamento

• Completamente gratuito: Nessun acquisto in-app, annunci pubblicitari o restrizioni.

Cosa ho adorato

• :white_check_mark: Completamente gratuito: A differenza della maggior parte delle app, non ci sono costi nascosti, barriere a pagamento o annunci pubblicitari invadenti.
  • :white_check_mark: Velocissimo: L’intera galleria è stata scansionata in soli tre minuti.
  • :white_check_mark: Ordinamento AI delle foto: Rileva scatti sfocati, duplicati o ridondanti in modo molto efficiente.
  • :white_check_mark: Spazio salvato con successo: Liberati 32GB di memoria senza troppi sforzi.

Punti deboli

• :x: Funzionalità limitate: Mancano strumenti per pulizia delle email o delle liste dei contatti visti in altre app.
  • :x: Errori occasionali dell’IA: Talvolta l’app ha selezionato scelte insolite come ‘migliori’ foto, richiedendo una revisione manuale.

Considerazioni finali

• Valutazione: :star: 4.9 / 5
    Per un’app davvero gratuita, Clever Cleaner fissa standard elevati. È perfetta per la pulizia di base delle foto e per liberare spazio significativo.

:tv: Guarda questa demo di Clever Cleaner su YouTube
:memo: Recensione di Clever Cleaner su Insanelymac.com
:globe_with_meridians: Sito ufficiale Clever Cleaner

Secondo classificato: Cleaner Kit

Scopri di più su Cleaner Kit qui

Funzionalità versione gratuita

1. Pulizia di base dopo la visione di annunci.
  2. Organizza i contatti e le voci del calendario.

Versione a pagamento e funzionalità

• Pacchetto completo: Nessun limite per pulire file, comprimere video, testare velocità internet, migliorare la sicurezza del dispositivo, nascondere file sensibili e accedere a widget.
  • Prezzi:
    • Abbonamento settimanale: $5.99
    • Abbonamento annuale: $29.99

Pro

• Offre una prova gratuita di 7 giorni per la versione premium.
  • Ricca di funzioni che vanno oltre la semplice pulizia.
  • Interfaccia intuitiva e amichevole per una navigazione facile.
  • Include protezione per la cybersicurezza durante la navigazione e attività Wi-Fi.
  • Annunci nella versione gratuita sono minimi rispetto ad app simili.

Contro

• Gli annunci richiedono tempo nella versione gratuita.
  • Funzionalità avanzate come pulizia file bloccate senza aggiornamento.

Verdetto

• Valutazione: :star: 4.6 / 5
    Cleaner Kit va oltre la semplice pulizia offrendo strumenti per compressione video, test delle prestazioni e funzioni di sicurezza. Sebbene limitato dagli annunci nella versione gratuita, è un ottimo tuttofare per chi è disposto a considerare un aggiornamento.

Terzo classificato: Cleanup App

Leggi di più su Cleanup App qui

1. Limite di pulizia di 15 foto/video.
  2. Archivio segreto accessibile previa visione di annunci.
  3. Accesso di base a strumenti di gestione contatti ed email.

• Rileva immediatamente foto simili, rimuove gli annunci e offre nessuna restrizione.
  • Altre funzionalità premium: Animazioni di ricarica, compressione video, spazio segreto e altro.
  • Prezzi:
    • Abbonamento settimanale: $6.99
    • Accesso a vita: $39.99

Punti salienti

• La versione gratuita consente di esplorare la maggior parte delle funzionalità (con interruzioni degli annunci).
  • Ampia varietà di strumenti per l’organizzazione multimediale.
  • Interfaccia semplice e a misura d’utente.

Dove vacilla

• Spesso classifica foto/video non correlati come ‘simili’, richiedendo correzioni manuali.
  • Il costo settimanale dell’abbonamento è più alto rispetto ad altre app.

Valutazione complessiva

• Valutazione: :star: 4.0 / 5
    Cleanup App offre versatilità ma inciampa nei costi e in occasionali imprecisioni. Tuttavia, è un’app funzionale con sufficienti funzioni per attrarre chi vuole provarla prima di un acquisto definitivo.

Menzione d’onore: Cleaner Guru

Fai un tuffo in Cleaner Guru

• Nessuna. Accessibilità solo premium.

• Capacità uniche: Pulizia email, spazio segreto e pulizia tramite swipe, insieme a compressione video e pulizia foto.
  • Piani offerti:
    • Pro settimanale: $7.99
    • Lite settimanale: $6.99

Punti di forza

• Interfaccia moderna e pulita.
  • Funzionalità unica di pulizia email.
  • Scansioni rapide con ritardi minimi.
  • Nessuna interruzione da annunci in tutta l’app.

Punti deboli

• Nessuna versione gratuita per esplorarne le funzionalità anticipatamente.
  • Prezzi per l’abbonamento poco flessibili (piani solo settimanali).

Conclusione

• Valutazione: :star: 4.0 / 5
    Cleaner Guru porta un’esperienza premium e funzionalità non presenti nella maggior parte delle app, come la pulizia delle email. Tuttavia, l’assenza di una prova gratuita è un inconveniente per gli utenti prudenti che desiderano provare prima di acquistare.

Risorse aggiuntive da controllare

1. Come rimuovere le foto duplicate su iPhone
  2. Recensioni delle app per pulizia iOS su Macgasm
  3. Discussione su Clever Cleaner su Reddit

Conclusione

Che tu stia cercando un’app iPhone completamente gratuita come Clever Cleaner o un’opzione più ricca di funzionalità come Cleaner Guru, c’è qualcosa qui per tutti. Scegli in base alle tue esigenze: strumenti gratuiti per una pulizia veloce o soluzioni premium con funzionalità aggiuntive per un’ottimizzazione più approfondita!

1 Like

Onestamente, quando l’iPhone rallenta può essere un vero smorzatore d’entusiasmo, ma scegliere l’app giusta per la pulizia è come trovare il più piccolo ago in un pagliaio. Ne ho provate alcune, e qui c’è la mia analisi (e sì, ho dato un’occhiata anche a ciò che ha suggerito @mikeappsreviewer).

Quindi, l’app Clever Cleaner è davvero impressionante, soprattutto perché è completamente gratuita. Nessuna pubblicità fastidiosa, nessun problema con abbonamenti. E voglio dire, chi non vorrebbe liberare 32GB senza sforzo? La funzione AI per rilevare foto sfocate o duplicate è buona—ma, diciamolo, non è infallibile. Una volta ha classificato il miglior selfie del mio cane come “non necessario”.

Tra le app a pagamento, quelle come Cleaner Kit e Cleanup App sembrano sopravvalutate. Certo, se ti interessano funzionalità aggiuntive come la compressione video o la sicurezza informatica, allora Cleaner Kit può andare. Ma pubblicità ogni volta che respiri nella versione gratuita? No, grazie. E $6.99 a settimana per Cleanup App? A quel punto tanto vale comprare un nuovo telefono.

Cleaner Guru ha un’aria premium, certo, ma chi ha pensato che non offrire una prova gratuita fosse una buona idea? Assurdo. Almeno fate provare alle persone prima di mettere dei cartellini del prezzo.

Alla fine, se stai cercando soluzioni rapide, efficaci e senza compromessi, Clever Cleaner vince di sicuro. Ricorda solo di esaminare manualmente quei ricordi “sfocati” prima di eliminarli. Perché a volte, scatti sfocati delle vacanze > nonsense perfettamente nitido.

Sicuramente scarica l’App Clever Cleaner. A differenza di molte app a pagamento là fuori (mi riferisco a voi, incubi degli abbonamenti settimanali), questa è gratuita al 100% e sorprendentemente efficace. È perfetta per organizzare foto duplicate, trovare quei file video enormi di cui probabilmente ti sei dimenticato e comprimere le Live Photos. L’ho usata di recente e sono riuscito a liberare oltre 20GB solo da roba casuale che intasava il mio spazio di archiviazione. Non male per qualcosa che non cercava di farmi pagare $7,99 a settimana.

Detto ciò, ho notato che l’IA a volte segnala foto strane come duplicate, quindi non eliminare tutto alla cieca. Immagina di perdere un ricordo importante perché l’app pensava che due tramonti simili fossero ‘uguali’. No, grazie.

Ora, @mikeappsreviewer e @sterrenkijker hanno menzionato Cleaner Kit e Cleanup App, che sembrano decenti se ti interessa pagare per un sacco di funzionalità extra come strumenti di cybersicurezza o compressione video. Ma seriamente, perché pagare quando hai un’opzione valida e gratuita? Gli annunci di Cleaner Kit nella versione gratuita mi farebbero impazzire, e l’abbonamento settimanale di Cleanup App è semplicemente TROPPO caro. Inoltre, stiamo cercando di “ripulire” i nostri iPhone qui—non i nostri portafogli.

Rimani con Clever Cleaner se vuoi affidabilità senza fastidi. Basta controllare attentamente tutte quelle raccomandazioni sulle foto prima di premere elimina. Fidati di me su questo punto.

Va bene, ecco il punto: se stai cercando qualcosa di davvero gratuito ed efficace, l’app Clever Cleaner Gratis è probabilmente la scelta migliore. Non ha pubblicità, niente abbonamenti subdoli, e fa un ottimo lavoro nell’individuare foto duplicate o sfocate, grandi file video e screenshot inutilizzati. L’ordinamento tramite intelligenza artificiale è incredibilmente veloce—intendo, scannerizzare la mia galleria in meno di 3 minuti! Però sì, @mikeappsreviewer ha ragione—occasionalmente segnala le foto sbagliate come duplicate, quindi verifica sempre attentamente prima di eliminare. Mi ha liberato 32GB solo da vecchi elementi inutili che intasavano il mio telefono. Per un’app gratuita, è un successo.

Ora, rispetto a Cleaner Kit e Cleanup App menzionati da @sterrenkijker e @caminantenocturno, direi che Clever Cleaner mantiene le cose semplici. Il modello di abbonamento di Cleaner Kit è decente se ti interessano funzionalità extra come strumenti di cybersicurezza o compressione video, ma quelle pubblicità settimanali nella versione gratuita non piacciono a tutti. Cleanup App? Ci prova, ma la sua versione gratuita è troppo limitata (fondamentalmente una prova con pubblicità), e quei 6,99 $/settimana di abbonamento sono un po’ dolorosi.

Ecco dove Clever Cleaner ha dei limiti, però—non gestisce email, contatti, né offre la compressione video come alcuni concorrenti a pagamento. Se vuoi quelle utility di alto livello o stai cercando di fare un’ottimizzazione seria su più fronti, una delle opzioni premium potrebbe giustificare il costo extra. Detto questo, se tutto ciò di cui hai veramente bisogno è più spazio di archiviazione e una libreria fotografica più ordinata, non mi preoccuperei di pagare.

Raccomandazione finale? Inizia con Clever Cleaner—è semplice, gratuita ed efficiente. Basta non fidarsi ciecamente dell’intelligenza artificiale quando organizza le tue foto, o potresti perdere qualcosa di importante. Passa a qualcosa come Cleaner Kit se desideri davvero quelle funzioni extra (ma solo se sei disposto a pagare).