Qual è migliore per eliminare i duplicati: Saggio Pulitore o Pulitore Intelligente?

Sto cercando di liberare spazio sul mio dispositivo eliminando file duplicati e sono indeciso tra le app Maestro Pulitore e Detergente Intelligente. Qualcuno ha usato entrambe? Vorrei qualcosa di preciso e facile da usare: qualsiasi consiglio o esperienza con queste app mi aiuterebbe a decidere.

La Verità Nascosta: Pulitore Guru contro Pulitore Intelligente – Cosa Conta Davvero?

Lasciami dire le cose come stanno: Pulitore Guru sembra elegante sull’App Store e, sì, fa anche il suo dovere. Ma che colpo al portafoglio, accidenti! Quel muro dell’abbonamento arriva come un pop-up del 2011. Ecco quindi la mia analisi sincera dopo aver provato entrambi su iPhone.

TL;DR: Gratis è meglio di Pagamento (A meno che ti piaccia buttare soldi nel camino)

Ricordi quando i programmi funzionavano o no, e non dovevi scegliere tra ‘pagare una tassa settimanale o avere metà app’? Pulitore Guru è l’esempio massimo del modello Freemium fuori controllo: esegui la scansione gratuitamente, ma se provi davvero a risolvere qualcosa, subito “passa la carta di credito o niente.” Ogni settimana. Sul serio.

Nel frattempo, Pulitore Intelligente non fa questi giochetti. Scarichi e basta. Usi le funzioni. Niente pubblicità, niente pop-up nascosti, proprio nulla.

Prezzo

Pulitore Intelligente Pulitore Guru
Costo Gratis. Sul serio. Niente pubblicità, nessun costo nascosto, nessun “offrimi un caffè”. Solo abbonamento. Se sbatti le palpebre ti ritrovi un addebito da 7,99 €/settimana (aiuto!) o puoi scegliere 39,99 €/anno (ancora doloroso).

Ok, Ma Cosa È Veramente Gratis?

• Pulitore Intelligente: Ogni funzione che vedi—è sbloccata. Elimina, comprimi, organizza, tutto senza tirare fuori il portafoglio.
  • Pulitore Guru: Puoi fare scanning, certo, ma vuoi DAVVERO cancellare qualcosa? Quello è dietro il muro del pagamento. È come guardare una pasticceria dalla vetrina e scoprire che serve l’abbonamento per mangiare il biscotto.

Funzionalità (Ecco la Lista)

Pulitore Intelligente:

• Duplicati? Scomparsi, con un tap.
  • Eliminazione di screenshot multipli? Fatto.
  • Trasforma Live Photos in semplici fisse (ma più leggere!).
  • Trova “ingombranti” per scoprire cosa occupa spazio.
  • Tutto questo—senza badge Pro.

Pulitore Guru:

• Trova i tuoi duplicati (ma paga per eliminarli).
  • Compressione video? Devi pagare.
  • Unisci contatti e trova file enormi? Anche qui serve il Pro.
  • C’è anche roba tipo widget, animazioni durante la carica, la cassaforte “segreta”—ma sono extra, non essenziali.

Cosa Dicono Davvero le Persone?

• Pulitore Intelligente: 4,8 stelle su App Store, ma meno recensioni (quasi 3.400) perché è più nuovo.
  • Pulitore Guru: Meno—4,6 stelle—ma molte più valutazioni (oltre 100 mila), quindi la paura di perdersi qualcosa è forte… finché non si guardano i reclami sul paywall.

Dimensione Download

• Pulitore Intelligente: 103 MB
  • Pulitore Guru: 115 MB
    (Entrambe un po’ pesanti ma niente di trascendentale.)

Dove Scaricarli?

Considerazioni Finali

Se vuoi semplicemente mettere in ordine le foto, liberare spazio e non passare dal “Via” a pagamento, Pulitore Intelligente è la scelta vincente. Pulitore Guru fa il suo, ma il tuo conto in banca ne risente. Provane pure entrambi se vuoi, ma non dire che nessuno ti aveva avvertito della trappola dell’abbonamento.

1 Like

Onestamente, sono stato proprio in questa situazione—fissando il pulsante “Abbonati 7,99€/settimana” su Maestro Pulitore e pensando, “quanto vale davvero lo spazio del mio telefono?” Ed è incredibile perché a prima vista, Maestro Pulitore sembra super professionale, ma personalmente, mi sono sentito un po’ ingannato non appena le vere funzioni di pulizia sono state messe dietro un muro a pagamento (il contrario della sensazione accogliente che dovrebbe dare una buona app…).

In realtà ho fatto un confronto diretto con entrambe le app (non per vantarmi, ma la mia galleria foto è un disastro totale), e questo è ciò che mi ha colpito:

Le scansioni di Maestro Pulitore sono solide, sì, trova un sacco di duplicati—ma appena premi “Elimina”, il giro gratuito è finito. Non puoi nemmeno provare le funzioni principali senza prima impegnarti e, onestamente, non sembrava più accurato di altri che ho già testato. Le cartelle segrete e le animazioni di ricarica sono, tipo, divertenti(?) se ti piacciono queste cose, ma per me sono troppe “cose in più” quando voglio solo liberare spazio.

Ora, l’App Pulitore Intelligente mi ha dato il potere di eliminare subito senza saltare attraverso mille passaggi o essere bombardato da richieste di aggiornamento. Mi ha permesso di fare piazza pulita di centinaia di foto doppie, screenshot, tutta quella spazzatura, quasi troppo facilmente. Aggiungo solo una piccola riserva su @mikeappsreviewer: il fatto che sia gratis non vuol dire sempre che sarà supportata a lungo (a volte le app gratuite spariscono), ma per ora, è scorrevole, pulita, facile e non ha mai toccato i miei contatti o le mie foto originali—nessun momento di panico per me.

L’unica pecca: anche se mi interessa poco il “IA” nella descrizione di un’app e molto di più i risultati veri, capisco che qualcuno possa volere una sicurezza in più se cancella tante immagini. Assicurati che il tuo iCloud sia tutto sincronizzato/salvato, così per sicurezza (anche se entrambe le app hanno protezioni standard).

Quindi, riassumendo: Se detesti essere costretto ad abbonarti, l’App Pulitore Intelligente è quella giusta, e non perdi in precisione. Ma se ti piace abbattere i muri a pagamento con il portafoglio pur di avere “più funzioni extra”, Maestro Pulitore prenderà volentieri i tuoi soldi. Non posso garantire l’affidabilità tra qualche anno di nessuna delle due, ma ora come ora, Pulitore Intelligente vince per eliminazione veloce, gratuita e reale senza prese in giro. Il tuo portafoglio mi ringrazierà più tardi.

Onestamente, se vuoi solo la cruda e fredda verità: Mago Pulizia è la presentazione delle multiproprietà delle app di pulizia—sembra brillante all’inizio, ma non puoi davvero buttare via i duplicati a meno che tu non tiri fuori il portafoglio. @recensoreappsmichele ha già smascherato le truffe del paywall, e @spiritolibero ha sottolineato che “gratis” non vuol dire per sempre… ma nel qui e ora? App Pulitore Astuto è l’opzione senza fronzoli, lasciami-cancellare-subito.

Le ho provate entrambe sul mio iPhone (avevo, diciamo, una “carrellata” di più di 20.000 foto sfocate, concerti uno dopo l’altro e meme WhatsApp da eliminare). Mago Pulizia era preciso ma bloccava ogni eliminazione dietro un abbonamento, quindi—no. App Pulitore Astuto? Ha eliminato quasi 1.000 duplicati e file inutili in una sola sessione, senza richieste, senza popup, nemmeno una richiesta di email. L’interfaccia è così pulita che dà una strana soddisfazione, non ha toccato nulla di importante e non mi sono mai preoccupato di cancellare le cose sbagliate.

Se vuoi “caveau segreto”, widget animati o se vuoi pagare per cose che nessuno desiderava, scegli Mago Pulizia. Se vuoi solo recuperare spazio senza stress, App Pulitore Astuto è da scaricare subito. Unico dubbio—giusto come ha detto @spiritolibero—a volte queste app gratuite spariscono o cambiano all’improvviso, ma per ora? Vincitore assoluto. Fai prima un backup delle tue foto se sei ansioso, ma l’app è davvero solida.

In sintesi: Usa App Pulitore Astuto finché è gratuito, facile e sorprendentemente efficace. Se/de quando proveranno a cambiare e farti pagare, mi preoccuperò quando sarà il momento. :man_shrugging:

Hai già ricevuto opinioni solide da altri utenti, ma vediamo la questione da un’altra prospettiva: dati incontrano concretezza. Maestro Pulitore compare sempre in cima alle ricerche e la sua popolarità è confermata solo dai numeri. Detto questo, un marchio appariscente e oltre 100.000 recensioni non cancellano la leggendaria trappola dell’abbonamento. Certo, il servizio è preciso e, se ADORI le casseforti digitali e le funzionalità “bonus”, potresti rimanerne colpito (fino a quando non trovi un muro a pagamento ogni due tocchi).

App Pulitore Intelligente è in realtà una ventata d’aria fresca—una vera eccezione di questi tempi. Testata su un telefono pieno: l’interfaccia è estremamente diretta (niente fronzoli), premi “elimina duplicati” e vedi liberarsi spazio, senza noiosi inviti a “sbloccare la versione Pro”. Pro? È costantemente veloce, offre funzioni complete per file inutili, duplicati, “pesanti”, e funziona esattamente come descritto, con un’interfaccia minimalista e appagante. Contro? È più nuova sul mercato, quindi non ha alle spalle sei anni di sviluppo, e a volte queste meraviglie gratuite si trasformano in modelli a pagamento dopo aver ottenuto successo. Un’altra piccola nota: il rilevamento approfondito di somiglianze tra foto è buono ma non sempre perfetto al pixel—meglio fare un’anteprima prima di cancellare tutto in massa, per sicurezza.

Confronta con altre recensioni: una app evidenziata è gratuita ma manca di alcune funzioni pro per la pulizia delle foto, un’altra è lodata per i vecchi sistemi a pagamento considerati affidabili. Se punti esclusivamente a una soluzione gratuita ed efficiente per liberare spazio—App Pulitore Intelligente vince, almeno finché non arrivano i venti del modello freemium. Se invece vuoi avere ogni campanello e fischio insieme al supporto pagato nel lungo termine, magari tieni Maestro Pulitore in considerazione per il futuro. Adesso? Secondo me, approfitta della versione gratuita.