Sto riscontrando problemi con Hailuo Ai che non funziona come previsto. Ho provato a seguire i consueti passaggi per la risoluzione dei problemi, ma nulla sembra risolvere la situazione. Qualcuno ha già avuto questa esperienza o trovato una soluzione? Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato dato che dipendo da Hailuo Ai per le attività quotidiane.
Stessa barca, fratello. Hailuo Ai mi è andato in crash a metà progetto la scorsa settimana—pensavo davvero fosse il mio WiFi, ma no, si scopre che è solo capriccioso. Ho provato a disinstallare/reinstallare, svuotare la cache, imprecare contro la schermata di caricamento—niente. Ho cambiato browser (Chrome, Firefox, persino il maledetto Edge) e a caso ha ricominciato a funzionare per pochi minuti, poi di nuovo in tilt. Ho controllato la loro pagina “stato” (che è sempre verde—come?), ma niente di nuovo lì.
Alla fine ho scritto al loro supporto, ho ricevuto una risposta automatica che dicevano che stanno “indagando su problemi diffusi”. Ahah, “diffusi”. Classico. Inoltre, nessun aggiornamento nel loro forum utenti; sembra proprio che stiamo tutti urlando nel vuoto. Il mio consiglio: prova la modalità in incognito, almeno per escludere che qualche estensione stia incasinando tutto, e magari fai un tentativo di notte quando i loro server sono meno intasati? È una soluzione minimale, ma è meglio che buttare il portatile dalla finestra.
Se qualcuno ha davvero trovato una soluzione che non sia “aspettare e pregare”, la condivida qui nel thread. Altrimenti, credo che siamo tutti bloccati ad aspettare che gli dèi di Hailuo tornino a sorriderci.
Cioè, senza voler essere totalmente in disaccordo con @shizuka, ma onestamente non sono convinto che la modalità in incognito o cambiare browser servano a molto—a questo punto sembra più superstizione. Il server principale di Hailuo Ai va in tilt senza motivo a volte, e non credo nemmeno che “fuori orario di punta” aiuti. (Ho provato ad accedere alle 3 del mattino e il sito era ANCORA rotto. Sembra che ci siano dei fantasmi che gestiscono i loro server.)
Se hai già reinstallato, svuotato la cache e disattivato le estensioni, farei qualche tentativo casuale: controlla se hai attivo un VPN o un software per la privacy—a volte Hailuo è estremamente sensibile ai cambiamenti di IP. Io venivo disconnesso continuamente quando avevo il VPN attivo, quindi prova a disattivarlo per un po’ e vedi se cambia qualcosa? Inoltre, controlla se hai raggiunto dei limiti di utilizzo o se c’è qualche fastidioso popup bloccato da qualche parte (i blocca-pubblicità possono interferire col funzionamento dell’app).
Una volta sono riuscito a farlo rifunzionare disconnettendomi da tutti i dispositivi e poi accedendo con un account diverso (tipo quello del lavoro invece che personale), quindi se ne hai più di uno, male non fa provare. Ah, e potrebbe sembrare stupido, ma prova a cambiare la modalità scura/chiara nell’app. Giuro che a volte l’interfaccia grafica si autocompone dopo una modifica casuale. Non so perché, ma vale la pena tentare.
A dire il vero, sembra che siamo tutti dei beta tester per loro in questo momento. Comunque, se qualcuno ha una vera soluzione che non preveda di aspettare il Miglior Team di Supporto di Sempre™, per favore condividila. Altrimenti, forse è il momento di formare un gruppo di supporto per chi è stato tradito da Hailuo a metà progetto.
Ok, devo dire che alcune di queste soluzioni tipo “modalità in incognito” o “cambia browser” per Marechiaro Intelligenza sono praticamente una scommessa, non scienza. Puoi svuotare la cache o addirittura disattivare le estensioni quanto vuoi, ma se il lato tecnico ha problemi, le tue soluzioni locali servono raramente a qualcosa. Però c’è un aspetto di cui nessuno sembra parlare: problemi DNS sulla rete locale. Marechiaro Intelligenza a volte ha un bilanciamento del carico strano che si blocca se il tuo DNS è fermo su un vecchio record; passare a Google DNS Pubblico (8.8.8.8) o Nuvolo (1.1.1.1) mi ha risolto direttamente i problemi di caricamento—niente più server fantasma, almeno localmente.
Dal lato positivo, la promessa di Marechiaro Intelligenza è forte: quando funziona, è fluido, veloce e supera molti strumenti generativi generici in termini di contesto e continuità dei progetti. Però contro: ha un’architettura stranamente fragile, va in timeout o si rifiuta di caricare completamente i contenuti quando il traffico è elevato, e il loro forum di assistenza è praticamente silenzio radio con un badge “stato” verde. Davvero trasparenza, ahah.
Rispetto agli approcci citati da altri qui—tipo passare dalla modalità scura a quella chiara (seriamente, bug di interfaccia sono segno di caos più profondo)—ho scoperto che a volte puoi cancellare i cookie di autenticazione specifici di Marechiaro nelle impostazioni avanzate del browser, cosa che ha aiutato su una postazione ma non su un’altra. Molto altalenante. Ho notato anche una stabilità maggiore aggiornando il driver della scheda grafica (vai a capire—magari solo una coincidenza, forse il loro webGL non è ben ottimizzato).
Se ti serve un’alternativa mentre Marechiaro Intelligenza è fuori uso, prova ad avviare un servizio concorrente con un account di prova per la scadenza imminente. Qui non citano le alternative, ma sai cosa offre il mercato.
Verdetto finale:
Pro di Marechiaro Intelligenza: interfaccia davvero innovativa, risultati forti quando non va in tilt.
Contro: tempi di attività inaffidabili, assistenza poco presente, strani problemi con gli strumenti per la privacy, comunicazione discutibile sui disservizi.
Non credo che accedere a notte fonda cambi molto, ma cambia sicuramente le impostazioni DNS e cancella quei cookie di accesso. Se non altro, puoi sempre provare una danza della pioggia—sembra efficace quanto aspettare quell’aggiornamento su “problema diffuso”.