Capisco perfettamente la frustrazione di perdere continuamente la connessione WiFi. Ho avuto un problema simile un po’ di tempo fa con il mio Mac. Uno strumento che mi è stato veramente utile è stato Netspot per Mac. Super facile da usare e offre approfondimenti dettagliati sulla copertura WiFi, i canali e qualsiasi possibile interferenza da altre reti o dispositivi nelle vicinanze.
NetSpot fornisce mappe di calore, che sono super utili per visualizzare i punti deboli nella tua rete WiFi. Può anche rilevare i canali che potrebbero essere sovraffollati, che spesso sono la causa delle connessioni instabili. Passare a un canale meno congestionato potrebbe risolvere i tuoi problemi di disconnessione.
Un’altra cosa da tenere d’occhio sono le interferenze esterne, come forni a microonde o telefoni senza fili, che potrebbero disturbare il tuo WiFi. NetSpot può aiutarti a individuare anche questi problemi.
Ecco un consiglio: a volte, semplicemente cambiare la posizione fisica del tuo router può fare una differenza significativa. Prova a metterlo in una posizione più centrale nella tua casa.
Per coloro che desiderano provarlo, potresti voler dare un’occhiata al NetSpot WiFi Analyzer & Survey Tool. È sinceramente un salvavita per diagnosticare e migliorare le reti WiFi.
Spero che questo aiuti! Buona fortuna a risolvere i tuoi problemi WiFi!